S A N T A C I T T A R A M A   M O N A S T E R O   B U D D H I S T A

Novità   Programma   Visitare   Comunità   Foto  Buddhismo   Meditazione   Insegnamenti

 

 

 

 

Programma

 

Per gli eventi al Santacittarama non è necessario prenotare e sono senza costo. Invece, in caso di pernottamento occorre la prenotazione – vedi Visitare

 

Vi facciamo presente che questo programma è stato stabilito con largo anticipo e quindi può essere influenzato da imprevedibili circostanze. E’ anche possibile che ci saranno altre iniziative inserite più tardi. Per ricevere notizie aggiornate sul programma, si prega di inviarci una e–mail all’indirizzo: [email protected] oppure controllare su questa pagina.

 

20 OTTOBRE:  Giornata di studio e pratica

Sabato, ore: 9:30─17:00. Per persone che hanno un minimo di esperienza di meditazione. Periodi di meditazione, letture e discussioni sul tema: "Paticcasamuppada - originazione interdipendente - il sorgere e il cessare della sofferenza". Si prega di portare del cibo da condividere al pranzo delle 11. Per ulteriori informazioni: Studio e pratica.

 

28 OTTOBRE:  KATHINA – Cerimonia di Offerta

Domenica, ore: 10:30-15:00. KATHINA è una celebrazione gioiosa che riafferma il rapporto di reciproco sostegno fra monaci e laici buddhisti; può essere celebrata in ogni monastero dove i monaci hanno completato il ritiro di tre mesi della stagione delle piogge.

E' consigliabile arrivare per le 10:30, dato che il programma avrà inizio alle 10:45 con l'offerta di riso nelle ciotole del Sangha, cui farà seguito il pranzo comunitario. Dopo una pausa per riordinare la cucina, la cerimonia ricomincerà verso le 13:00 con la richiesta dei Rifugi e Precetti, canti di buon auspicio e l'offerta rituale della stoffa e altri doni. Un elenco di suggerimenti per le offerte si trova qui: Suggerimenti offerte.

 

31 OTTOBRE:  Incontro pubblico a CAGLIARI

Mercoledì, ore: 17:00. Ajahn Chandapalo, presso la Biblioteca Universitaria di Cagliari, Via Università ’ 32, Cagliari. Ingresso libero.

 

24 NOVEMBRE:  Ritiro a Solanas (CAGLIARI)

Con Ajahn Chandapalo, in italiano, presso la casa per ferie salesiani a Solanas. Informazioni e prenotazioni:  [email protected], Paola 334 679 5221 (19:0021:00).

 

17 NOVEMBRE:  Incontro a Infernetto (ROMA)

Sabato, ore 15:30-18:00. Con Ajahn Mahapanyo. Meditazione guidata, discorso, domande e risposte presso AYCO (Accademia Yoga di Consapevolezza – www.ayco.it), via Orazio Vecchi 55, Infernetto (RM). Il numero dei posti è limitato quindi bisogna prenotarsi, contattando Gianfranco: [email protected], o un sms allo 329.029.2488.

 

 

 


 

RITIRI PER 2019

 

24–28  APRILE:  Morlupo (Roma)

Con Ajahn Chandapalo, organizzato dall'A.Me.Co. Le prenotazione si possono effettuare dal 20 marzo, contattando l'AMeCo, fino ad esaurimento dei posti. Vedere www.associazioneameco.it per informazioni e iscrizioni.

 

 

 

 

Torna all'inizio

Home