S A N T A C I T T A R A M A   M O N A S T E R O   B U D D H I S T A

Novità   Programma   Visitare   Comunità   Foto  Buddhismo   Meditazione   Insegnamenti

 

 

 

 

Programma

 

Per gli eventi al Santacittarama non è necessario prenotare e sono senza costo. Invece, in caso di pernottamento occorre la prenotazione – vedi Visitare

 

Vi facciamo presente che questo programma è stato stabilito con largo anticipo e quindi può essere influenzato da imprevedibili circostanze. E’ anche possibile che ci saranno altre iniziative inserite più tardi. Per ricevere notizie aggiornate sul programma, si prega di inviarci una e–mail all’indirizzo: [email protected] oppure controllare su questa pagina.

 

8 GENNAIO – 1 APRILE:  Ritiro Monastico

Un periodo di quiete per la comunità monastica residente per praticare liberi da altri impegni. I visitatori giornalieri sono sempre i benvenuti se desiderano condividere il silenzio, meditare o sostenere il ritiro portando offerte di cibo. Durante questo periodo non sarà possibile pernottare e non ci sarà l'incontro per il tè delle 17:00. La meditazione serale delle 19:30 proseguirà come di consueto, eccetto il Lunedì.
     Routine giornaliero durante il periodo
22-31 marzo

     05:00 Canti e meditazione
     06:30 Pulizie domestiche
     07:00 Colazione, poi pratica individuale
     11:00 Pranzo
     14:00 Meditazione seduta
     15:00 Meditazione camminata
     16:00 Meditazione seduta
     19:30 Canti e meditazione

Si chiede di gentilmente rimandare ogni comunicazione non urgente alla fine di Marzo. Risponderemo al telefono solo alla mattina, fra le 8:00 e le 9:00.

 

14 APRILE:  SONGKRAN – Nuovo Anno Sud–Est Asiatico
Domenica, ore: 10:30–14:30. Un evento gioioso, anche se non molto meditativo! Tutti sono i benvenuti, eventualmente portando del cibo da condividere al pranzo delle 11.

 

24–28  APRILE:  Ritiro residenziale a Morlupo (Roma)

Con Ajahn Chandapalo, organizzato dall'A.Me.Co. Le prenotazione si possono effettuare dal 20 marzo, contattando l'AMeCo, fino ad esaurimento dei posti. Vedere www.associazioneameco.it per informazioni e iscrizioni.

 

 

 

 

Torna all'inizio

Home